Le Dee in cerchio


Acquista su AMAZON

Abbiamo dimenticato chi siamo, abbiamo dimenticato di appartenere alla terra e nel farlo ci siamo scordate che siamo Dee.

La nostra vita è diventata vuota e noi stesse ci siamo riscoperte a metà, incomplete. Abbiamo perso la nostra vera natura, quella selvaggia, abbiamo indossato panni non nostri, accettato scelte che non venivano dal cuore e, nel tempo, non siamo più riuscite a riconoscerci.

Non senti la lupa dentro di te ringhiare? Non senti la cerva correre veloce? E la civetta o il corvo graffiarti il cuore?

È tempo di ricordare.

Riportiamo i riti, la magia, i simboli e i miti nel mondo, perché le donne ricordino che hanno un posto all’interno del cerchio, che sono Dee loro stesse e che hanno il potere per decidere della propria vita.

Le Dee danzano in cerchio

Le Dee in cerchio è un libro, un viaggio tra il mito e la magia di noi stesse, infatti, comincia dalle storie e dalle leggende che le nostre antenate si sono tramandate dall’alba dei tempi.

In un passato, neanche molto lontano se calcoliamo l’età dell’uomo, Dio era Donna. Gli antichi avevano percepito la connessione che legava la donna al divino, alla Terra, all’energia e l’avevano onorata con riti che ora consideriamo arcaici. Eppure, un tempo, ogni cosa era connessa e la linearità non esisteva. Era il cerchio a dominare tutto, e con esso la spirale.

Ogni cosa nasceva e moriva, per poi rinascere l’anno successivo. Un enorme cerchio, che si ripeteva ad intervalli precisi, segnava il percorso di ogni essere vivente, compresa la donna, che scopriva così di avere quattro facce, come quelle della Luna, che si ripetevano ogni lunazione nel suo ciclo mestruale, ma anche in modo esteso, nelle fasi della sua vita, dalla fanciullezza alla vecchiaia.

Questo è quindi il viaggio che compiremo insieme, partendo dai miti antichi per arrivare a noi stesse, a riconoscerci Dee in quanto donne e rappresentanti delle fasi. Danzeremo insieme a Brigit, Rhiannon, La Morrigan e La Cailleach all’interno del cerchio.

Che la Dea ti porti la conoscenza di te stessa e con essa il potere sulla tua vita.​

Che la Dea ti porti la conoscenza di te stessa e con essa il potere sulla tua vita.

© 2022 La Via del Fuoco - Foto di www.giui.it | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com