Scopri la Ruota dell’anno

con il grimorio illustrato

Il viaggio nella ruota dell’anno per esplorarne i segreti

Scopri le 8 feste dell’anno, i momenti più sacri per ogni persona che segue la via antica. Acquistando il PDF troverai una piccola guida alla Ruota dell’anno e le 24 pagine di grimorio: 3 per ogni festività + 1 illustrazione BONUS della Ruota.

COS’è LA RUOTA DELL’ANNO

Molte culture hanno utilizzato la ruota come simbolo del ciclo della vita ed ancora oggi essa viene utilizzata per armonizzare la nostra esistenza alla natura.

Ci sono diversi tipi di ruote. La più famosa è quella che combina le quattro feste del fuoco celtiche con solstizi ed equinozi ed inizia a Yule o a Samhain, a seconda che si utilizzi una divisione dell’anno che considera primari solstizi ed equinozi oppure una divisione dell’anno celtica, che considera primarie le feste del fuoco.

Le festività solari, i solstizi e gli equinozi, hanno una data certa mentre le quattro feste del fuoco hanno una data che gli studiosi ritengono basata su aspetti diversi.

La data convenzionale del primo giorno del mese per le feste del fuoco dovrebbe in realtà corrispondere al momento nel quale il segno del Sole si trova a 15 gradi sull’ellissi, circa il 5 o 6 del mese al giorno d’oggi, che corrisponde a circa 40 giorni dopo il solstizio o l’equinozio. Altri invece ritengono che la festività cadesse in base alla posizione della Luna, altri ancora alla levata eliaca della certa stella collegata alla festa. Per semplificare però è uso comune utilizzare il primo giorno del mese.

LE FESTE

Samhain: 1° novembre

Solstizio d’inverno: 21/22 dicembre. Anche Yule o Alban Arthuan. Il periodo di Yule è chiamato Yuletide e va dal 21 dicembre al 1° gennaio.

Imbolc: 1° febbraio

Equinozio di primavera: 20/21 marzo. Anche Ostara o Alban Eiler

Beltane: 1° maggio

Solstizio d’estate: 20/21 giugno. Anche Litha o Alban Hefin

Lughnasadh: 1° agosto, ma le celebrazioni duravano anche tutto il mese lunare nel quale cadeva la festività

Equinozio d’autunno: 22/23 settembre. Anche Mabon o Alban Elfed

COSA TROVERAI

Nell’ebook troverai:

  • L’introduzione sulla ruota dell’anno che ti spiega le varie tipologie di ruote, le stagioni presso i celti, i nomi delle feste e le fonti che ne parlano.
  • Le 24 pagine di grimorio, 3 per ogni festività, così suddivise: la prima pagina spiega in generale la festa, la questione della data, i nomi, il significato e la Dea collegata. La seconda pagina è dedicata ale corrispondenze, l’energia, i colori, le erbe, gli alberi legati alla festività. La terza pagina è ricca di tutte le tradizioni di quel periodo dell’anno, che puoi ricreare anche tu per festeggiare.
  • 1 illustrazione BONUS della ruota dell’anno completa.

Tutte le illustrazioni sono in alta risoluzione!

Questo significa che potrai stamparle per appenderle, utilizzarle sul tuo altare durante la festa, incollarle nel tuo grimorio.

TROVI IL GRIMORIO ANCHE SU AMAZON!

Se desideri possedere la versione kindle allora corri su Amazon!

qualche domanda

  • Non possiedo PayPal, posso pagare con bonifico? Certo, scrivimi in privato e ti invierò i dati per il bonifico. Scrivimi su WhatsApp
  • Quando riceverò il PDF? Una volta completato l’acquisto, potrai direttamente scaricare il PDF. Se qualcosa non dovesse funzionare ti basterà scrivermi su WhatsApp e te lo invierò io.
  • Hai altre domande? Scrivimi su WhatsApp e ti risponderò il prima possibile.

Inizia il viaggio

Iscriviti per iniziare il tuo viaggio negli insegnamenti ancestrali! Riceverai il mio ebook sulle 8 maggiori Dee celtiche e la loro connessione alle festività della ruota dell’anno.

Iscrivendoti ricevi la mia newsletter con novità e offerte.

© 2022-2023 La Via del Fuoco | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com