LUGHNASADH

Evento dal vivo
3 agosto | Piemonte, Garessio (CN)

PRENOTA IL TUO POSTO

Festeggiamo l’inizio celtico dell’autunno, la festa dell’abbondanza
con ritualità pratica, tradizioni, accensione del fuoco sacro e condivisione

Lughnasadh è la festa del maschile divino e del ringraziamento per il raccolto. Accendiamo il fuoco sacro, condividiamo i mirtilli e viviamo insieme la festa sotto le stelle.

Evento dal vivo con La via del Fuoco + Efrem Briatore + Chiara Cenedese
Per iscriversi all’evento è necessario scrivere in privato a Federica.
Clicca sul pulsante!

La giornata sarà divisa in tre momenti

👉🏻 Nella prima parte esploreremo il bosco e 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐧𝐨, delle sue tradizioni, della storia, dei simboli, delle sue dee e delle caratteristiche di questo momento dell’anno. Parleremo di falò, covoni di grano e mirtilli.

👉🏻 Nella seconda parte, durante la giornata, Efrem ci condurrà a conoscere l’albero e l’energia che popola questo momento dell’anno: 𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚. Insieme a lui vivremo dei momenti di lavoro personale.

👉🏻 Per finire, 𝐕𝐢𝐯𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐭𝐨 condotto da Chiara. Praticheremo la gratitudine per il raccolto, e per il salvifico effetto dei raggi del sole sulla terra in senso ampio, facendo un’esperienza guidata di assaggio del cibo con presenza, risvegliando tutti i nostri sensi e tornando ad attribuire il giusto valore a ciò che ci nutre.
Creeremo le nostre bamboline del raccolto e celebreremo insieme l’abbondanza intorno al fuoco rituale.

🔥🔥🔥 Infine, accenderemo insieme il falò rituale, sotto alle stelle, per ringraziare per il raccolto dell’anno.

Le tue guide

Federica

Federica

www.laviadelfuoco.com

Federica è una studiosa e ricercatrice del mondo celtico: delle tradizioni, della cultura e della magia. Ci parlerà delle tradizioni, della storia, della simbologia di questo momento dell’anno

Efrem Briatore

Efrem Briatore

Efrem è una guida ambientale escursionistica, appassionato di cultura Celtica e della magia del mondo vegetale. Studioso dell‘Ogam, ci accompagnerà in un viaggio nel nostro bosco interiore attraverso gli alberi collegati a questo periodo dell’anno.

Chiara Silvia Cenedese

Chiara Silvia Cenedese

www.madreselvaworld.com

Chiara è cresciuta fra i boschi, le montagne e le acque del Lago Maggiore. È una forager e guida certificata di Forest Bathing. Accompagna le persone in natura attraverso attività di riconnessione profonda: crede che riappropriarsi del proprio legame col mondo selvatico significhi stimolare sensazioni ed intuizioni che promuovono il nostro benessere e quello del pianeta, ritrovando il nostro ruolo naturale.

Dettagli importanti

Data: 3 agosto 2024

Luogo: Ritrovo alla frazione Mursecco, di Garessio https://maps.app.goo.gl/xWr2kGNCZaQUriySA da qui accorperemo le auto per raggiungere il nemeton (10 minuti).

Orario: ritrovo ore 15.45 – termine ore 22.00 circa

Costo: 20€ a persona (pagabili il giorno stesso)

Percorso: cammineremo pochissimo, non sono presenti difficoltà tecniche

Come vestirsi: non è necessario abbigliamento tecnico, occorre però vestirsi in maniera comoda e a strati. Sono adatte: scarpe da ginnastica, scarpe da trekking o scarponcini

Cosa portare: quaderno e penna per prendere appunti, borraccia d’acqua, un bicchiere personale (non verranno portati bicchieri usa e getta, quindi è importante averne uno proprio lavabile), qualcosa di impermeabile su cui sederti per terra durante il pranzo al sacco se il terreno dovesse essere bagnato.

Cena: durante i nostri eventi ci piace condividere il banchetto. A chi fa piacere si chiede quindi di portare cibo e bevande da condividere, possibilmente evitando imballaggi in plastica, un proprio bicchiere e una propria forchetta personali

Animali domestici: al fine di garantire un’esperienza immersiva per ogni partecipante non è possibile portare il proprio animale domestico.

Meteo: l’incontro si terrà anche in caso di pioggia lieve: si tratta anzi di un’esperienza unica e bellissima!

Posti limitati a 20 partecipanti.

Se vorresti…

Celebrare Lughnasadh con un gruppo di persone che condividono la riscoperta delle proprie radici e il rapporto spirituale con la Natura

Questa celebrazione è per te!

Federica ha una grande sensibilità e una grande conoscenza. Ogni volta che racconta io rimango affascinata e come ipnotizzata da tutte queste storie meravigliose di donne coraggiose e di dee potenti. Non conoscevo Antonella e la ringrazio perché mi ha condotto in un luogo magico dentro me stessa che tornerò a visitare.

ClaudiaPiemonte

Seguo Federica da anni, ma sono lontana e non sono mai riuscita a partecipare ai bellissimi eventi che organizza dal vivo. Quando ha annunciato le celebrazioni online mi sono subito iscritta. Come immaginavo è stata un’esperienza sentita, emozionante e anche informativa. Sono molto grata di aver avuto questa opportunità finalmente.

NoemiPuglia

Una celebrazione commovente, emozionante, liberatoria. Grazie davvero per averci condotte nel buio.

AlessandraLombardia

Inizia il viaggio

Iscriviti per iniziare il tuo viaggio negli insegnamenti ancestrali! Riceverai il mio ebook sulle 8 maggiori Dee celtiche e la loro connessione alle festività della ruota dell’anno.

Iscrivendoti ricevi la mia newsletter con novità e offerte.

© 2022-2023 La Via del Fuoco | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com