LE ERBE DEL VOLO

Dalle druidesse alle streghe
per riscoprire le erbe sacre

ACQUISTA IL WEBINAR

Le erbe delle streghe
Viaggio dalle druidesse alle streghe per conoscere le erbe del volo

Scopriamo insieme il mondo delle erbe delle streghe, dall’antichità ad oggi. Parliamo di erbe sacre, storia antica e medievale e dei famosissimi unguenti del volo.

Acquistando il webinar riceverai:

1h30min di video spiegazione sulle erbe del volo delle streghe (guarda tutti gli argomenti trattati scorrendo sotto)

Il PDF delle slide utilizzate + la bibliografia

Cosa sono le erbe del volo

Hai mai sentito parlare di belladonna, giusquiamo, mandragola e stramonio?

Le erbe del volo sono quelle erbe che sono state nei millenni sia panacea che veleno e che sono oggi conosciute per la loro correlazione alle streghe del medioevo e soprattutto agli unguenti del volo! Con queste erbe le streghe volavano con la propria scopa nei regni dell’invisibile.

Nelle corrispondenze erboristiche medievali queste erbe sono spesso associate a Saturno per via della loro natura velenosa. Saturno è considerato, infatti, l’archetipo dell’insegnamento all’umanità. Queste piante sono utilizzate dall’alba dei tempi come mezzi per connettersi al divino.

Si diceva fossero doni degli dei, di origine divina o infernale. In effetti la loro connessione con l’Altromondo non è legata solo al veleno, ma si ritrova anche nella mitologia e nelle leggende, dove erano utilizzate per traghettare i morti verso la loro nuova vita, oppure per raggiungere la conoscenza e la sapienza attraverso i viaggi oltre il velo.

Nel webinar troverai

  • Dalle druidesse alle streghe: cenni storici (una parte introduttiva per far comprendere appieno il periodo storico di cui stiamo parlando)
  • Sfatiamo le superstizioni sulle streghe (è fondamentale capire da dove derivino le superstizioni ancora conosciute oggi sulle streghe, in modo da sfatarle e ridare importanza a queste donne, nostre antenate)
  • Le erbe psicotrope durante il periodo celtico (con analisi delle fonti)
  • Le erbe psicotrope delle streghe – chiamate erbe del volo (con analisi delle fonti)
  • Gli unguenti del volo e i rituali
  • Gli unguenti del volo oggi

Molte cose tra quelle che ci sono state raccontate sulle streghe non sono vere

Vieni a scoprire chi erano davvero le nostre antenate!

Federica ha una grande sensibilità e una grande conoscenza. Ogni volta che racconta io rimango affascinata e come ipnotizzata da tutte queste storie meravigliose di donne coraggiose e di dee potenti.

ClaudiaPiemonte

Mi si è aperto un mondo. Non sapevo assolutamente che la scopa avesse il significato che ci hai raccontato, né che le erbe avessero anche scopo divino. E poi ogni singola idea che abbiamo sulle streghe è una cavolata inventata dalla chiesa. Tutti dovrebbero ascoltare almeno una volta le cose che hai raccontato per capire quale scempio è stato fatto con queste donne.

RosyLombardia

Di erbe sacre, ma soprattutto di erbe psicotrope, non sono in tanti a parlare. Grazie per avermi finalmente tolto tanti dubbi che non sapevo neanche di avere 😉

RosannaLombardia

Questo webinar è stata un’esperienza molto bella. Federica è molto organizzata, attenta e dolce, nonché sicuramente preparata. Sono molto entusiasta di ieri sera e delle cose che potrei imparare.

AlexandraLombardia

Inizia il viaggio

Iscriviti per iniziare il tuo viaggio negli insegnamenti ancestrali! Riceverai il mio ebook sulle 8 maggiori Dee celtiche e la loro connessione alle festività della ruota dell’anno.

Iscrivendoti ricevi la mia newsletter con novità e offerte.

© 2022-2023 La Via del Fuoco | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com