LE ERBE DEL VOLO

Webinar online
Mercoledì 21 dicembre 2022 alle 20.30

Le erbe delle streghe – Viaggio dalle druidesse alle streghe per conoscere le erbe del volo

Nel momento più buio dell’anno, legato alla caccia selvaggia e alle streghe, arriva a grandissima richiesta il primo WEBINAR, sul tema più controverso di tutti: le erbe delle streghe. In particolare parleremo delle ERBE DEL VOLO.

Scopriamo insieme il mondo delle erbe delle streghe, su zoom, mercoledì 21 Dicembre 2022. Il nostro incontro durerà circa 1 ora e mezza, dalle 20.30 alle 22.00. Ma ci sarà posto per le domande.
La registrazione sarà disponibile per chi non potrà partecipare online
+ verrà inviato un PDF con le slide utilizzate, nei giorni successivi.

Cosa sono le erbe del volo

Hai mai sentito parlare di belladonna, giusquiamo, mandragola e stramonio?

Le erbe del volo sono quelle erbe che sono state nei millenni sia panacea che veleno e che sono oggi conosciute per la loro correlazione alle streghe del medioevo e soprattutto agli unguenti del volo! Con queste erbe le streghe volavano con la propria scopa nei regni dell’invisibile.

Nelle corrispondenze erboristiche medievali queste erbe sono spesso associate a Saturno per via della loro natura velenosa. Saturno è considerato, infatti, l’archetipo dell’insegnamento all’umanità. Queste piante sono utilizzate dall’alba dei tempi come mezzi per connettersi al divino.

Si diceva fossero doni degli dei, di origine divina o infernale. In effetti la loro connessione con l’Altromondo non è legata solo al veleno, ma si ritrova anche nella mitologia e nelle leggende, dove erano utilizzate per traghettare i morti verso la loro nuova vita, oppure per raggiungere la conoscenza e la sapienza attraverso i viaggi oltre il velo.

Durante il webinar si parlerà di

  • Cosa sono le erbe psicotrope e per cosa venivano utilizzate dall’antichità ad oggi
  • Le druidesse e l’utilizzo delle erbe
  • Le streghe e l’utilizzo delle erbe
  • Gli unguenti del volo e i rituali
  • Sfatiamo i miti sulle streghe e scopriamo da dove provengono
  • Gli unguenti del volo oggi

Molte cose tra quelle che ci sono state raccontate sulle streghe non sono vere

Vieni a scoprire chi erano davvero le nostre antenate!

Federica ha una grande sensibilità e una grande conoscenza. Ogni volta che racconta io rimango affascinata e come ipnotizzata da tutte queste storie meravigliose di donne coraggiose e di dee potenti.

ClaudiaPiemonte

Mi si è aperto un mondo. Non sapevo assolutamente che la scopa avesse il significato che ci hai raccontato, né che le erbe avessero anche scopo divino. E poi ogni singola idea che abbiamo sulle streghe è una cavolata inventata dalla chiesa. Tutti dovrebbero ascoltare almeno una volta le cose che hai raccontato per capire quale scempio è stato fatto con le nostre antenate.

RosyLombardia

Di erbe sacre, ma soprattutto di erbe psicotrope, non sono in tanti a parlare. Grazie per avermi finalmente tolto tanti dubbi che non sapevo neanche di avere 😉

RosannaLombardia

Inizia il viaggio

Iscriviti per iniziare il tuo viaggio negli insegnamenti ancestrali! Riceverai il mio ebook sulle 8 maggiori Dee celtiche e la loro connessione alle festività della ruota dell’anno.

Iscrivendoti ricevi la mia newsletter con novità e offerte.

.

© 2022 La Via del Fuoco | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com