SAMHAIN

Celebriamo insieme
Lunedì 28 Ottobre 2024 alle 21.00

PRENOTA IL TUO POSTO

Onora la tua Dea Oscura

e compi il viaggio nella tua magia interiore

Samhain è il momento più importante dell’anno, la fine e l’inizio. La soglia dove abbandoniamo in vecchio e accogliamo il nuovo, rinascendo nel buio.

Durante la serata di celebrazione troverai:

50 minuti di spiegazione sulla festività di Samhain (il nome della festa, la questione della data, la storia, le tradizioni antiche e moderne, la ritualità magica e esoterica del momento dell’anno, le dee collegate, le energie)

50 minuti di meditazione guidata e ritualità legate agli alberi di questo periodo, IL TASSO e IL SORBO e all’alfabeto druidico degli Ogham

La registrazione della serata viene inviata a tutti gli iscritti entro 48 ore!

Il viaggio nel nostro buio interiore

Samhain è il momento più magico della ruota dell’anno, è la soglia di un tempo non tempo, tra la notte e il giorno e tra un anno e un altro. Ci invita a compiere il viaggio nel buio di noi stesse per riscoprire il mistero e la potenza che ci abitano e risvegliare il fuoco della nostra magia interiore.

In questo momento gli spiriti camminano tra noi e la Dea Oscura batte il suo bastone sulla terra per condurci nel regno del buio.

  • É il tempo della profezia, dell’inconscio e del lasciare andare: morire per rinascere.
  • É il momento delle streghe, delle donne sagge, delle incantatrici che risorgono dopo il grande fuoco di Samhain.

è ora di riappropriarci

– Della nostra strega interiore –

– Della nostra Dea oscura –

– Del nostro potere ancestrale –

La celebrazione è divisa in 3 momenti

  • Con Federica scopriremo questo momento dell’anno, le tradizioni che lo popolano, le energie che lo attraversano. Parleremo del nome della festa e della sua etimologia, della questione della data, delle tradizioni storiche, delle tradizioni moderne e folkloristiche, delle leggende, dei miti e degli dei che popolano questo momento dell’anno. Conosceremo la Dea Oscura, la Cailleach dai tanti nomi, la Dea velata e impareremo a riconoscerla dentro di noi.
  • Con Efrem, scopriremo gli alberi di questo periodo dell’anno, il TASSO e il SORBO e incarneremo le energie di questo periodo con una meditazione proprio con questi alberi.
  • Per finire, ci sarà spazio per domande e risposte.

Che questo sia un momento di potente trasformazione.

Se vorresti…

Celebrare Samhain e imparare a conoscere questo momento della ruota dell’anno, i suoi rituali e le sue energie

Connetterti con gli antenati e con la Dea Oscura per riscoprirti potente e animata dal fuoco della tua magia…

Questo momento è per te!

Come funziona e quanto costa

CELEBRAZIONE DI SAMHAIN

La celebrazione ha il costo di 15€. Per acquistarla clicca sul pulsante sotto. Riceverai il PDF con la ritualità e il link al video.

15€

Federica ha una grande sensibilità e una grande conoscenza. Ogni volta che racconta io rimango affascinata e come ipnotizzata da tutte queste storie meravigliose di donne coraggiose e di dee potenti. Non conoscevo Antonella e la ringrazio perché mi ha condotto in un luogo magico dentro me stessa che tornerò a visitare.

ClaudiaPiemonte

Seguo Federica da anni, ma sono lontana e non sono mai riuscita a partecipare ai bellissimi eventi che organizza dal vivo. Quando ha annunciato le celebrazioni online mi sono subito iscritta. Come immaginavo è stata un’esperienza sentita, emozionante e anche informativa. Sono molto grata di aver avuto questa opportunità finalmente.

NoemiPuglia

Una celebrazione commovente, emozionante, liberatoria. Grazie davvero per averci condotte nel buio.

AlessandraLombardia

Grazie ancora, è stato molto intenso ieri. Ero stanchissima da una giornata di lavoro pesante, ma il lavoro fatto insieme mi ha alleggerita.

EmanuelaLombardia

Le tue guide

Federica Cosentino

Federica Cosentino

www.laviadelfuoco.com

Fondatrice di www.laviadelfuoco.com
Ricercatrice e studiosa della storia, della cultura, della mitologia e della magia celtica.

Federica si occuperà della parte di serata riguardante la spiegazione della festa, delle energie del momento e della Dea oscura. Ci parlerà delle tradizioni e ci condurrà nella ritualità della serata.

Efrem Briatore

Efrem Briatore

Efrem è una guida ambientale escursionistica, appassionato di cultura Celtica e della magia del mondo vegetale.

Inizia il viaggio

Iscriviti per iniziare il tuo viaggio negli insegnamenti ancestrali! Riceverai il mio ebook sulle 8 maggiori Dee celtiche e la loro connessione alle festività della ruota dell’anno.

Iscrivendoti ricevi la mia newsletter con novità e offerte.

© 2022-2024 La Via del Fuoco | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com