IMBOLC

Scopri ogni aspetto della festa di Imbolc e medita con il suo albero, LA BETULLA

Acquista la registrazione

Festeggiamo l’inizio celtico della primavera
Purificazione tra acqua e fuoco per celebrare il Femminino sacro

Imbolc è la festa del Femminino sacro, della Dea Brigit. Riscopriamo la nostra parte sciamanica e guaritrice.

Durante la serata di celebrazione troverai:

50 minuti di spiegazione sulla festività di Imbolc (i  nomi della festa, la questione della data, la storia, la mitologia, le tradizioni antiche e moderne, la ritualità magica ed esoterica del momento dell’anno, le dee collegate, le energie)

50 minuti di meditazione guidata con l’albero di questo periodo, LA BETULLA e con l’alfabeto druidico degli Ogham

La registrazione della serata viene inviata a tutti gli iscritti entro 48 ore!

Purificarsi per interrare i nuovi semi

Imbolc è il momento in cui, per i celti, inizia la primavera. Al solstizio d’Inverno la luce rinasce, ma è ad Imbolc che iniziamo a vedere le giornate allungarsi e, sebbene il freddo sia ancora pungente, qualcosa inizia a cambiare. Le popolazioni antiche erano profondamente legate alla terra ed essendo i celti abili allevatori, il loro ciclo era legato agli animali. Durante Imbolc gli animali davano alla luce i piccoli e, soprattutto il latte delle pecore era fonte di vita per i bambini e per gli anziani.

Imbolc è quindi un nuovo inizio, una nuova luce che cresce, è una festa legata alla purificazione prima dell’inizio della nuova stagione luminosa ed era, molto probabilmente, legata a riti di purificazione e di iniziazione.

Alla vigilia della festa, le donne si riunivano per festeggiare la Dea Brigit, Dea del triplice fuoco, quella che è considerata la Dea Bianca, la Dea di tutta l’Irlanda. Ella però era onorata con altri nomi in tutto il mondo celtico ed in Italia, nella Gallia Cisalpina, era conosciuta come Belisama.

Questa è una delle quattro feste del fuoco celtiche, infatti si accendevano grandi fuochi in tutto il villaggio. Era il momento in cui venivano benedetti i semi per la nuova stagione e, rappresentando la purificazione e il rinnovamento della luce, ci ricorda l’importanza del nostro rinnovamento personale. Questo è infatti il momento in cui iniziare a coltivare le novità, la creatività, le nuove idee nascoste, che ancora non si vedono e che vedranno la luce tra qualche mese.

Questo tempo ci invita a renderci puliti dentro per poter finalmente interrare i nuovi semi con cuore puro.

Diveniamo sacerdotesse della Dea Brigit e celebriamo il Femminino sacro dentro di noi e la grande magia del poter dare la vita ai nuovi semi che verranno.

è ora di riappropriarci

– Della nostra arte sciamanica –

– Del nostro lato femminile, volto all’umiltà e al sacrificio (che non significato quello che ci hanno detto!) –

– Del nostro ruolo di guaritrici per noi stesse/i e per il nostro clan –

La serata sarà divisa in 2 momenti

  • Con Federica scopriremo questo momento dell’anno, le tradizioni che lo popolano, le energie che lo attraversano. Conosceremo la Dea della primavera, Brigit dai tanti nomi, la Dea fanciulla delle arti.
  • Con Efrem scopriremo l’albero di questo periodo dell’anno, la BETULLA e incarneremo le energie di questo periodo con una meditazione proprio con questo albero.

Che questo sia un momento di pulizia personale e di riscoperta del nostro Femminino sacro.

Se vorresti…

Celebrare Imbolc e imparare a conoscere questo momento della ruota dell’anno, i suoi rituali e le sue energie

Richiamare in te la tua energia sciamanica del femminile sacro

Purificarti attraverso il fuoco e l’acqua della grande Dea Brigit, per riporre i nuovi semi dell’anno…

Questa celebrazione è per te!

Come funziona e quanto costa

CELEBRAZIONE DI IMBOLC

La celebrazione ha il costo di 15€. Per iscriverti clicca sul pulsante sotto, potrai effettuare il pagamento attraverso PayPal e riceverai il link zoom direttamente nella tua mail.

15€

Federica ha una grande sensibilità e una grande conoscenza. Ogni volta che racconta io rimango affascinata e come ipnotizzata da tutte queste storie meravigliose di donne coraggiose e di dee potenti. Non conoscevo Antonella e la ringrazio perché mi ha condotto in un luogo magico dentro me stessa che tornerò a visitare.

ClaudiaPiemonte

Seguo Federica da anni, ma sono lontana e non sono mai riuscita a partecipare ai bellissimi eventi che organizza dal vivo. Quando ha annunciato le celebrazioni online mi sono subito iscritta. Come immaginavo è stata un’esperienza sentita, emozionante e anche informativa. Sono molto grata di aver avuto questa opportunità finalmente.

NoemiPuglia

Una celebrazione commovente, emozionante, liberatoria. Grazie davvero per averci condotte nel buio.

AlessandraLombardia

Le tue guide

Federica Cosentino

Federica Cosentino

www.laviadelfuoco.com

Federica è una studiosa e ricercatrice del mondo celtico: delle tradizioni, della cultura e della magia. Ci parlerà delle tradizioni e ci condurrà nella ritualità della serata.

Efrem Briatore

Efrem Briatore

Efrem è una guida ambientale escursionistica, appassionato di cultura Celtica e della magia del mondo vegetale.

Inizia il viaggio

Iscriviti per iniziare il tuo viaggio negli insegnamenti ancestrali! Riceverai il mio ebook sulle 8 maggiori Dee celtiche e la loro connessione alle festività della ruota dell’anno.

Iscrivendoti ricevi la mia newsletter con novità e offerte.

© 2022-2024 La Via del Fuoco | Privacy Policy www.laviadelfuoco.com/privacy-policy | P.IVA 12332110019 | +39 349 3378643 | federica.f.cosentino@gmail.com